lunedì 21 giugno 2010

Risolvere il mistero dello scheletro gigante


otizie apparse di recente in una sezione dei media in India, Bangladesh e molti altri paesi che uno scheletro gigante di enormi dimensioni è stata scavata in qualche deserto sconosciuto. C'era anche una fotografia dello scheletro con due investigatori in piedi nelle vicinanze. dimensioni dello scheletro può essere giudicato dalla altezza della persona in piedi vicino al suo cranio. Se calcolato in proporzione, lo scheletro sarebbe di aver umano 60-80 metri di altezza.

La prima relazione apparsa in internet, dicendo che lo scheletro è stato trovato da qualche parte nei deserti dell'India occidentale. Il governo indiano aveva la zona transennata da parte dell'esercito indiano e nessuno è stato permesso di visitare il sito ad eccezione di una speciale squadra di scavo National Geographic. Per qualche sconosciuta ragione, tutte le informazioni circa la scoperta è stata tenuta segreta. La relazione ha anche parlato su una tavoletta di pietra che si trovano lungo con lo scheletro con le sculture antiche in lingua sanscrita su di esso. L'iscrizione è stata decifrata e si rivelato il segreto dello scheletro. "Nei tempi antichi viveva giganti che sono stati chiamati Rakshasas. Esse costituirono ordini divini e sono stati eliminati per questo."

La mitologia indiana parla di giganti Rakshasas cioè, che dominavano le foreste. Hanno governato un paese con il nome di Lanka e sfidato l'autorità degli dèi. Nel poema epico indù Ramayana, Vishnu, il capo del trio di suprema divinità indù, incarnato in una famiglia reale e uccise il re dei Rakshasa. La relazione dello scavo di uno scheletro di un Rakshasa è stata presa da alcune persone come prova di benvenuto per la realtà della storia mitologica indù. Senza verificare i fatti, il distacco è stato ulteriormente internet inoltrato, ampiamente diffusa ed è stata presa molto sul serio da una larga fascia della popolazione.

Una nuova versione della storia apparsa il 22 aprile 2004 sul quotidiano La Nazione Bangladesh. Mentre la riproduzione del quadro, un rapporto da uno Saalim Alvi da Riyadh ha parlato di un ritrovamento nel sud-est dell'Arabia Saudita. Alla ricerca di gas naturale, una esplorazione Saudi Aramco squadra ha trovato uno scheletro umano gigante nel deserto. Nella nuova versione della storia, vi è anche una tavoletta di pietra, ma le iscrizioni sono in lingua araba. Essi rivelano che lo scheletro è di un uomo del DAA antiche tribù. La DAA erano i discendenti del profeta coranica Nooh (Noè nella mitologia biblica). Sono stati possenti giganti, che sono stati in grado di tirare fuori grandi alberi con una mano. I DAA sono stati incaricati di controllare il popolo dei tempi antichi. Ma hanno contestato gli ordini di Allah e sono stati spazzati via da lui. Il luogo in cui vivevano è noto come Rab-ul-Khaale, il posto vuoto. La zona in cui lo scheletro era stato scoperto è stato superato da militare saudita, ha sostenuto la relazione della nazione, e la foto è stata scattata da un elicottero militare.

Senza alcuna verifica, la storia della scoperta dello scheletro gigante compaiono sempre attraverso riviste e giornali di tutto il mondo.

Genesi della foto

Il centro di indagine paranormale presso la sede del razionalista International chiesto informazioni primarie e ha rilevato che tale scoperta non era stata segnalata o confermata da alcuna fonte indipendente. La foto, gli esperti sospetta, poteva essere manipolato con un software di photo-editing. In realtà, uno sguardo da vicino il quadro ha rivelato che la luce che cade sulla passerella e due uomini in camicia bianca proviene da un angolo diverso e di diversa intensità che la luce che cade su lo scheletro. L'ombra lunga di fronte al cranio non corrisponde con altre ombre nella foto. Una versione molto ampliata ha dato ulteriore prova che la foto è stata coniata insieme di elementi diversi. Sembrava essere una foto autentica di uno scavo con uno scheletro umano sovrapposto. L'inchiesta sarebbe finita qui. Ma abbiamo trovato più. Con pazienza e la verifica delle molteplici potenzialità, la foto originale scavo è stato rintracciato in internet:



Questa foto è stata scattata il 16 settembre 2000 in un sito di scavo al di fuori di Hyde Park, New York. E 'parte della documentazione di uno scavo sotto la sensazionale ricerca Paleontologico Istituto e il Dipartimento di Scienze Geologiche presso la Cornell University. Quello che il team di oltre 60 scienziati, studenti e volontari sotto paleontologo Prof. John Chiment scoperto è stata, tuttavia, non lo scheletro di un gigante essere umano, ma lo scheletro di un mastodonte, un predecessore estinta di elefante. In realtà, il ritrovamento incluso uno dei fossili più completa di un mastodonte e possibilmente un mammut meno completo. Gli animali vivevano tra 10.000 e 14.000 anni fa.

Nessun commento:

Posta un commento